Dott.ssa Maria Carmela Pisu


Nata a Milano il 16 maggio 1976.
Iscritta alla facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari nel 1995, al secondo anno di corso inizia l’internato nell’Istituto di Fisiologia della Riproduzione.
Al quinto anno sceglie come modulo professionalizzante “Riproduzione degli animali domestici”

Si laurea con lode il 6 novembre del 2000 con tesi “Impiego di differenti sistemi di attivazione dopo ICSI nell’oocita di cavallo”.

Per un anno resta come laureato frequentatore alla Clinica Ostetrica Ginecologica della facoltà di Sassari occupandosi soprattutto degli animali da compagnia.

Trasferitasi a Torino frequenta da gennaio a maggio 2002 uno stage presso la Clinica Veterinaria Anubi a Moncalieri dedicandosi al pronto soccorso e all’ecografia.
Nel 2003 a tutto il 2004 si occupa di clinica dei piccoli animali lavorando presso colleghi e segue sino a fine 2005 la dottoressa Paola Quenda, dedicandosi in particolare all’ecografia dell’apparato riproduttore.

Ha seguito numerosi corsi e seminari tra cui nel gennaio 2005 il “Corso Teorico-pratico di Riproduzione del cane e del gatto” tenuto dal prof. Gary England.
Ha terminato il training per l'ECAR College Europeo di Riproduzione degli Animali da Compagnia.

Autrice di articoli su riviste e conferenze nazionali e internazionali. Realtrice e istruttrice a Congressi nazionali e internazionali

Iscritta alla SIRVAC dal 2003.

Iscritta al gruppo Italiano di Pediatria Veterinaria.

Dal 2010 è membro EVSSAR (European Veterinary Society Small Animal Reproduction)

Da marzo 2011 è Presidente della SIRVAC Società Italiana Riproduzione Animali Compagnia

Si occupa quasi esclusivamente di clinica e patologia della Riproduzione.

VRC CENTRO DI REFERENZA VETERINARIO:
CORSO FRANCIA 19 10138 TORINO